Come scegliere il supporto antivibrante
L’esperienza trentennale con le gomme e la professionalità acquisita nel settore rendono Nuovagomma il partner ideale per supporti e componenti antivibranti e stampati in gomma. Questi articoli, idonei a moltissime applicazioni, devono essere accuratamente selezionati per scegliere il corretto supporto antivibrante. I fattori da tenere in considerazione sono molti e legati alle diverse esigenze: il peso totale della macchina, il carico dei supporti antivibranti in modo da distribuire uniformemente il peso, la velocità della macchina, la deflessione statica del supporto antivibrante.
In azienda sono disponibili antivibranti in pronta consegna oppure un accurato servizio di stampaggio gomma per la trasformazione di semilavorati. Possiamo realizzare un prodotto su misura, grazie alla possibilità di lavorazioni a disegno eseguite nel nostro laboratorio.
Antivibranti
Gli antivibranti sono particolari in acciaio e gomma in grado di limitare le vibrazioni, perché si tratta di sospensioni elastiche capaci di assorbire varie ampiezze di oscillazione. I supporti antivibranti hanno forme eterogenee, poiché sono progettati per molteplici applicazioni. Per questo lo staff di tecnici qualificati di Nuovagomma è sempre disponibile per una consulenza gratuita finalizzata alla scelta del prodotto giusto: una mescola per una funzione specifica, una geometria particolare, un determinato particolare, ecc.
Siamo rivenditori anche di attuatori e sospensioni pneumatiche progettati a suo tempo dalla Pirelli Sistemi Antivibranti (PSA), destinati ad applicazioni particolari (impianti industriali, macchine utensili e trasporti); dei giunti di espansione, collegabili ai tubi sia con flange sia mediante filettatura; delle molle ad aria di tipo Torpress (ammortizzatori per veicoli industriali, autobus e carrozze ferroviarie) che in alcune macchine fungono da martinetti o strumenti per il controllo della pressione.
Stampati in gomma
Nuovagomma fornisce articoli stampati in gomma a disegno cliente, utilizzando mescole diverse a seconda delle applicazioni richieste. La progettazione dello stampo e la definizione della mescola specifica per l’applicazione e le performance richieste sono competenze specialistiche della nostra azienda, quelle che ci identificano come esperti del settore.
Ci occupiamo dello stampaggio di articoli tecnici in gomma, grazie ad attrezzature tecnologiche ad alte prestazioni. Queste, insieme alla conoscenza del processo di vulcanizzazione della gomma, ci permette di soddisfare tutte le esigenze qualitative e quantitative, rispettando le scadenze concordate con il cliente. Rondelle, ruote, paracolpi, ricambi di piccole o grandi dimensioni: lo stampaggio consente di creare qualsiasi articolo su disegno con la possibilità di produzioni del singolo componente o in serie, anche piccole tirature.
Articoli tecnici in gomma, plastica, poliuretani